ALFA ROMEO GIULIA, ARRIVA ANCHE LO STATION WAGON

IL BISCIONE NON DELUDE MAI. LA MECCANICA DELLE EMOZIONI

Se il primo suv firmato Alfa Romeo, lo Stelvio, che debutterà alla fine di novembre al Salone di Los Angeles è la novità più attesa per quest'anno, nel futuro del brand del Biscione c'è anche – a soprpresa - la versione station wagon della Giulia che secondo le indiscrezioni dell'ultima ora, tra cui anche l'autorevole Automotive News, dovrebbe essere presentata alla fine del 2017. 
Si tratta di un modello molto atteso perché nel settore di riferimento della Giulia, quello delle vetture del segmento D, nel 62% dei casi la tipologia di carrozzeria più gettonata, almeno in Italia, è proprio la station wagon.

Inizialmente tuttavia la “familiare” non sembrava rientrare nei progetti del marchio, anche se non era mai stata categoricamente esclusa, ma il successo della Giulia confermato anche dallo stesso Ceo di FCA Sergio Marchionne che ha dichiarato recentemente che “Le vendite di Giulia? Sono incoraggianti…”. E questo deve avere fatto accelerare la decisione finale e dato il via al progetto. 
La Giulia sw che manterrà le stesse caratteristiche di sportività della berlina, si candida a diventare l'erede della 156 Sportwagon un modello molto apprezzato dagli Alfisti di ieri, ma anche di oggi, visto che in circolazione ce ne sono ancora tantissime.

La nuova Giulia “Sportwagon” potrebbe debuttare in occasione del Salone dell'automobile di Francoforte a settembre dell'anno prossimo e sfidare di conseguenza le analoghe varianti “familiari” dei marchi tedeschi premium. Le vendite, invece, come detto non scatteranno prima della fine del 2017.