Auto Davanzo Sponsor Tecnico del Premio Papa 2019 con ospite d'onore Tito Stagno nel 50° anniversario dello sbarco sulla Luna!
Al via tra pochi giorni il Premio Papa, che si terrà a Caorle, tra il centro storico e le spiaggie di levante e ponente, dal 15 al 21 Luglio 2019.
Gli ospiti sono moltissimi, di calibro nazionale ed internzionale, in questa settimana di cultura ormai divenuta un appuntamento fisso nella terza settimana del mese di Luglio, a Caorle.
Quest'anno l'ospite d'onore sarà Tito Stagno, telecronista Rai particolarmente famoso per commentare l'allunaggio, il 20 Luglio 1969. Tito Stagno, a 50 anni esatti da quello storico evento mondiale, riceverà in Piazza Vescovado dal sindaco di Caorle Luciano Striuli, il "Premio Città di Caorle 2019", il riconoscimento abbinato al Premio Papa che, annualmente, l'amministrazione comunale assegna a chi si è particolarmente distinto incetivando e sostenendo la cultura.
Il Premio Papa è un "viaggio" alla scoperta del giornalista e scrittore statunitense, ospite per lunghi anni nella laguna di Caorle da lui descritta come un paradiso " di là del fiume e tra gli alberi ".
Durante tutte le serate del Festival si parlerà anche della guerra in Siria, della Libia, delle crisi umanitarie, delle molestie sessuali e di Hemingway volontario della Croce Rossa Americana sul fronte veneto, nonchè dei nuovi equilibri mondiali, dei rapporti con la Cina e di quant'altro i nostri ospiti approfondiranno durante le fantastiche serate isolane.
Vi aspettiamo numerosi in queste serate di cultura all'ombra del campanile di Caorle.
Il Team Auto Davanzo